Eleonora Proietti on the Pink Side

27 luglio 2021.

Eleonora Proietti on the Pink Side

Questo mese per Pescepazzo on The Pink Side intervistiamo Eleonora Proietti, fotografa professionista, co-creator di mePRODUCTION e amante delle borse!

Eleonora è una fantastica fotografa di moda ed è in grado di dare ad ogni scatto il carattere, la vitalità e il brio che la contraddistinguono.

L’abbiamo scelta come prima ambasciatrice della nostra nuova Coffabag, la Nuda, non solo per la sua professionalità ma anche perché, attraverso i suoi scatti, riesce a comunicare ciò che sta più a cuore a noi di Pescepazzo: quando indossi qualcosa che ti fa stare bene e ti fa sorridere, la vera te stessa viene fuori e si vede!

Dici di essere cresciuta a “pane e fotografia”. Raccontaci come è nata la tua passione.

La mia passione, che col passare degli anni è diventato un lavoro, è stata trasmessa da mio padre, grande amante di fotografia e viaggi. Ancora adolescente, ho iniziato a sfruttare la mia prima macchina fotografica in tutti i modi che potevo!
Dal verde della mia regione, l’Umbria, mi sono trasferita molto presto a Milano, quasi a scatola chiusa. L’esperienza sul campo mi ha formata: non ho fatto un corso di studi apposito, leggevo, tanto, e cercavo, anzi, cerco ancora, in ogni modo, di perfezionarmi perché non si finisce mai di imparare!

La fotografia è un’arte e come tutte le arti è un modo per esprimere emozioni e personalità. Quanto incide questo aspetto sul tuo lavoro?

Vivere in una grande città ha allargato incredibilmente i miei orizzonti e mi ha spronata tantissimo: dalla ragazza un pò introversa e timidina che ero, vivere e sgomitare in un mondo di squali mi ha fatta maturare molto. Ora sono forte, espansiva e anche un po’ pazzerella, ma sempre con i piedi per terra e con i valori saldi che porto nel cuore. Credo che dalle foto si riesca a percepire il tutto di chi Crea, anche quando non si è al massimo!

Nel 2013, ancora adolescente, hai vinto il premio “Donne per le donne, il futuro che vorrei” indetto dal MIUR. Trovi che il mondo della fotografia favorisca la collaborazione tra donne?

Il mondo della fotografia in particolare favorisce un numero indefinito di connessioni: personalmente amo lavorare con le donne. Nel mio percorso ho collaborato con professioniste di ogni settore, e da sempre ho creduto e credo nel GIRL POWER.

Sappiamo che ami i momenti, i dettagli che puoi cogliere con i tuoi scatti. Quali sono quelli che ti colpiscono di più? Quale dettaglio in particolare ti fa venir voglia di fotografare una persona?

Amo i sorrisi, amo gli sguardi, e amo le luci.In una foto Cerco di unire in una combo tutti questi elementi.

In Pescepazzo on the Pink Side parliamo spesso di moda, accessori e di cosa rappresentano per la donna che li indossa. Tu che hai lavorato tanto nel mondo della moda e ami le borse, cosa credi raccontino di chi le porta? Per esempio, la tua borsa cosa ci direbbe di te?

Amo le borse, mamma mia!Le borse raccontano tanto di una persona, tanto quanto le scarpe (altra mia passione, tanto quanto la fotografia OPS!).
Prendo sempre l’esempio della mia assistente Letizia, il mio braccio destro, la persona più precisa che conosco: se le chiedi qualcosa è come Mary Poppins, HA TUTTO, anche in una borsa di piccole dimensioni. Io rimango scioccata ogni volta, potrebbe tirare fuori anche un ferro da stiro, sono sicura!
La mia borsa ideale è di dimensioni medie, capiente il giusto, con i miei essenziali e pratica: le mie borse sono quasi tutte a tracolla! “Comoda, ma con un tocco di Glam”, dico sempre!

E adesso la domanda di rito! Come indosseresti Pescepazzo? In che occasione e con cosa la abbineresti?

Appena ho visto la nuova Nuda Bianca, mi sono immaginata nella mia Capri adorata, con un abito azzurro. Ma anche con un bel completo gessato, o un semplice jeans e t-shirt. Insomma, la metterei con tutto in una bellissima giornata di sole!!!

Ringraziamo Eleonora per la sua disponibilità e le splendide foto che ci ha mandato (ne faremo buon uso 😉

Non c’è niente di più bello che vedere una ragazza giovane, appassionata del proprio lavoro e dallo spirito così tenace!

La nostra Coffabag La Nuda è splendida su di lei.

E tu?

Hai già scelto la La Nuda che fa per te?

Ce n’è per tutti i gusti!

Fai un salto sul nostro shop!

——————–> Vai allo shop Pescepazzo

Vi abbracciamo,
Team Pescepazzo

WE ARE ALL PESCIPAZZI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *