The Maptique on the PINK SIDE

4 luglio 2020.

The Maptique on the PINK SIDE

Pescepazzo on the Pink Side si sdoppia con due imprenditrici digitali che sono riuscite a sintetizzare l’amore per la bellezza e quello per il luxury travel in un’unica, incredibile esperienza: The Maptique.

Agnese e Paola, entrambe provenienti dal settore moda, hanno scelto di unire la passione per i viaggi a una cura esclusiva dei dettagli, fondando una digital boutique agency che crea vere e proprie esperienze di viaggio su misura.


Dimentica le classiche guide e i banali percorsi turistici. The Maptique punta tutto sull’esperienza, esclusiva e irripetibile, che “cuce” direttamente addosso al viaggiatore che sceglie i suoi servizi.

Abbiamo scelto Paola e Agnese per Pescepazzo on the Pink Side perchè mostrano, oltre che un bellissimo esempio di impresa tutta al femminile, come background e settori diversi possano dare vita a idee di business originali, creative e assolutamente fuori dagli schemi!

The Maptique è nato nel 2019 e ha avuto subito un grande successo. Come è nata questa idea così originale?

The Maptique è l’evoluzione di un blog fondato nel 2015, Mad Map, che raccoglieva tutte le nostre esperienze di viaggio personali, i nostri indirizzi del cuore, le “hidden gems”, ed interviste a personaggi che ammiriamo, giovani imprenditori che hanno avuto il coraggio di seguire le proprie passioni e di trasformarle in un lavoro. E così abbiamo fatto anche noi, trasformando la nostra passione per i viaggi in un progetto dedicato al travel a 360°. Un vero way of life.

In un momento così difficile per il settore travel The Maptique ha risposto con il nuovo progetto “Estate Italiana”. Raccontateci qualcosa di più.

Il progetto di Estate Italiana è nato dalla voglia di far ripartire il turismo locale in un periodo così delicato e promuovere le bellezze del nostro paese. L’obiettivo è di andare alla scoperta del territorio e di assaporare quelle mete nascoste per vivere una Dolce Vita da film.
Sei experiences firmate da noi, in sei suggestive locations sparse per l’Italia acquistabili direttamente sul nostro sito TheMaptique.com

Essere imprenditrici comporta tante soddisfazioni ma anche delle difficoltà. Come le affrontate? Qual è il vostro segreto per ripartire?

Noi siamo dell’idea che se ami il tuo lavoro le difficoltà che incontri durante il percorso sono “spunti per migliorare” o segnali da cogliere. Ci piace vedere il bicchiere mezzo pieno, sempre! Forse è questo il nostro segreto, rimanere positive, d’altronde “happy go lucky” no?

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Crescere, avere un team che cresca con noi, estenderci all’estero e continuare a collaborare con brand emergenti con cui si creano bellissime sinergie e progetti.

Dirette verso quali delle vostre mete da sogno portereste Pescepazzo in valigia?

Pescepazzo lo porteremmo al carnevale di Rio, nelle stradine colorate della Colombia, ad Ibiza e in tutti quei posti che sprizzano allegria.

Grazie Paola e Agnese per la bella chiacchierata,
e non dimenticate di seguirle su Instagram @themaptique!

Vi abbracciamo,
Team Pescepazzo

WE ARE ALL PESCIPAZZI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *