Decluttering primaverile in stile PESCEPAZZO

23 aprile 2021.

Decluttering primaverile in stile PESCEPAZZO

Il “decluttering” è un tema di cui si parla moltissimo ultimamente. Soprattutto in periodi di transizione (cambi di stagione, come cambiamenti di vita) sentiamo sempre più forte il bisogno di cambiare e – spesso- anche di lasciar andare. Liberarci di ciò che non serve e tenere ciò che può essere sfruttato in diverse occasioni.

Decluttering significa letteralmente “eliminare ciò che ingombra”. E chissà quante sono le cose che ingombrano i nostri armadi e, di conseguenza, i nostri pensieri…

Ne abbiamo parlato con Carla di AlLeRgiCA, esperta in decluttering, che si occupa di quello che lei ama definire “Detox armadio”.

E’ incredibile quanto può farci sentire bene liberarci di ciò che non ci serve più o semplicemente non esprime più chi siamo! Oppure, ancora meglio, trovare nuovi modi di dar vita a capi e accessori che non possono (e non devono) aspettare un’occasione speciale per venire alla luce!

E’ un esercizio di grande utilità che può servire non solo a fare spazio al nuovo, ma anche a capire come poter utilizzare il vecchio in modo sorprendente e creativo!

Noi di Pescepazzo non siamo proprio avvezze al decluttering. Anzi, è proprio difficile per noi lasciar andare qualcosa ! Per questo siamo così felici di aver chiacchierato con Carla, che ci ha dato delle ottime idee su come indossare e valorizzare alcuni accessori.

Sappiamo per certo che anche tu avrai uno (o più) di questi accessori parcheggiato nell’armadio da chissà quanto tempo, proprio lì in attesa di essere ripreso in considerazione.

Ecco quindi alcuni spunti su come ridare vita (e utilità) ad accessori che meritano una seconda chance e più occasioni d’uso:

Foulard: Hai mai pensato di andare oltre la solita idea del carré intorno al collo? Che ne pensi di legarlo al polso (se piccolo), alla cintura (se più grande) o come bandana per i capelli?

Gioielli con un tocco gold: sono tornati di gran moda e, indossati nel modo giusto, illuminano anche gli outfit più basic. E per chi vuole osare via libera al mix & match con il silver!

Cinture: da portare a vita alta su giacche, gilet e cardigan, meglio ancora se vintage, donano tutto un altro aspetto all’outfit!

Zoccoli olandesi: anche qui un grande classico che ritorna! Sono scarpe incredibilmente versatili: si possono abbinare ad un jeans a zampa di elefante o a un vestito a fiori, per sentirsi leggere anche in città!

Micro Bags (proprio come le nostre coffabags!): non solo da sfoggiare in occasioni particolari, ma da utilizzare tutti i giorni insieme alle maxi bags. Danno un tocco di glamour e personalità al look!

Ringraziamo Allergica per queste idee! E’ sempre bello ricevere nuovi spunti dalle amiche di Pescepazzo! 💜

E tu?

Hai già fatto il decluttering primaverile?

Hai scelto cosa dar via e a cosa dare nuova vita?

Ti consigliamo di farlo prima di maggio perché la capsule estiva Pescepazzo è in arrivo … e ti servirà spazio nell’armadio!

Hai dato un’occhiata al Market in questi giorni? Ci sono altri pezzi unici ancora in saldo!

Vi abbracciamo,
Team Pescepazzo

WE ARE ALL PESCIPAZZI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *