Mirta Robiony on the PINK SIDE

4 luglio 2020.

Mirta Robiony on the PINK SIDE

Benvenuta in Pescepazzo on the Pink Side!

Se ti sei persa l’episodio 0, in cui spieghiamo cosa stiamo combinando, clicca qui per scoprirlo.

Oggi iniziamo con l’intervista a un’amica speciale di Pescepazzo: Mirta Robiony.


Mirta, stylist appassionata di moda e viaggi, è stata così gentile da rispondere alle nostre domande.

L’abbiamo scelta per questo progetto perché è una donna spontanea, fresca e sorridente che vive e lavora seguendo le sue passioni. Quando imprenditoria e amore per il proprio mestiere si fondono, cosa può esserci di meglio?

Ormai da anni ti occupi con successo di fashion styling. Raccontaci qualcosa del tuo lavoro.

La cosa che più amo del mio lavoro è che mi dà la possibilità di raccontare delle storie attraverso gli abiti. Ogni shooting, ogni progetto racconta una storia sempre diversa, che viene raccontata attraverso il sapiente abbinamento di abiti e accessori e che può parlare di viaggi, di arte, di cinema, di attualità, di emozioni.

Ora raccontaci un aspetto “pazzo” del tuo lavoro.

Un aspetto pazzo del mio lavoro è che sono sempre in giro con tante valigie in cui porto sul set abiti e accessori. All’inizio i vicini di casa pensavano che partissi per lunghi viaggi ma poi la sera mi vedevano ritornare a casa e mi fissavano con sguardo stupito!

La moda oggi non è semplicemente estetica. Cosa rappresenta per te? Come pensi che possa aiutare le donne a esprimersi?

Per me la moda rappresenta la possibilità di raccontare qualcosa di sé. Ogni mattina quando ci svegliamo e decidiamo cosa indossare, consciamente o inconsciamente, comunichiamo qualcosa di noi. Tramite il nostro abbigliamento possiamo anche compiere delle scelte etiche e prendere delle posizioni politiche o sociali, cosa che personalmente sto cercando di fare sempre di più negli ultimi tempi, prediligendo piccoli brands artigianali e sostenibili rispetto ai colossi della fast fashion.

Come definiresti il tuo stile?

Non saprei come definirlo poiché spesso cambia in base al mio umore! Sicuramente è un mix di capi basici, vintage e pezzi acquistati in giro per il mondo quindi forse eclettico!

Cosa ti ha colpito di Pescepazzo?.

Oltre chiaramente all’artigianalità e al legame con la Sicilia la cosa che mi ha colpito di più è l’uso del colore! Adoro tutti i colori bellissimi presenti sia nelle borse che nelle sete!

Come abbineresti il twilly in seta Pescepazzo? E come consiglieresti di abbinarlo? Chi meglio di te può darci dei consigli!

Lo abbinerei con un top ed un jeans per sdrammatizzarlo in modo da poterlo usare in tutte le occasioni, non solo quelle più formali. Consiglio di giocarci e provare varie lunghezze ed anche di usare un top di colore a contrasto per valorizzare la bellezza della seta e delle piume.

Grazie a Mirta per aver risposto alle nostre domande e averci dato i suoi tips! Ne faremo certo buon uso!

Segui Mirta su Instagram @mirta_rbn

Se non hai ancora visto tutte le sfumature di rosa delle Coffa Bags, visita il nostro negozio online! Vai allo shop.

Vi abbracciamo,
Team Pescepazzo

WE ARE ALL PESCIPAZZI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *