Fly away with PESCEPAZZO!

Fly away with PESCEPAZZO!

Ti capita mai di fermarti, in mezzo al caos dentro e fuori, e di pensare a cosa direbbe di te, della tua vita, del tuo lavoro, del tuo guardaroba, la bambina che eri?

Ti ricordi com’eri, a 7-8 anni? Come vestivi, cosa volevi diventare, qual era il tuo dolce preferito?

Ogni tanto noi di Pescepazzo ci pensiamo. Lo troviamo un esercizio straordinariamente utile, in realtà. Perché tutto questo – il brand, le piume, i colori, questa intera follia , non ha niente a che vedere con l’essere adulte, con il lavoro, le responsabilità, il dovere, le bollette, le regole. Anzi, è tutto l’opposto.

Era un po’ come il disegno del boa che ha mangiato l’elefante nel Piccolo Principe. Hai presente? Tutti gli adulti guardavano quel disegno ed esclamavano: “E’ un cappello!”.

Nessuno capiva cosa rappresentasse realmente e alla fine il protagonista smetteva di affannarsi per spiegarlo.

Pescepazzo è il nostro boa che ha mangiato l’elefante. E sai qual è stata la nostra più grande fortuna? Aver riguardato quel disegno a distanza di anni e non averci visto solo un cappello.

E’ un vero miracolo rendersi conto di essere ancora in contatto con quella parte di te stessa. Quella giocosa, spensierata, libera. Quella istintiva che, in fondo, non è mai cresciuta.

E sono strane le cose che la svegliano e la riportano in vita: il pane e cioccolata, il profumo dei gelsomini per strada in primavera, un cappello divertente che però ti piace da morire, i vetri colorati sulla spiaggia, cercare le forme nelle nuvole…

Per noi di Pescepazzo tutto questo è fondamentale. E’ parte della “vision”del brand, se vogliamo dirlo in termini di marketing: indossare Pescepazzo significa anche tornare un po’ bambine, osare quel po’ di più che essere adulte/ responsabili/ mature ci ha tolto.

Vorremmo che ti sentissi libera di azzardare con quel colore che adori, ma che non indossi più da anni. Con le piume che si, attirano l’attenzione. Con la seta brillante che avvolge in modo delicato le forme.

Ecco cos’è Pescepazzo: una bambina cresciuta che indossa qualcosa che la fa sorridere.

Grazie per averci letto.

Vi abbracciamo,
Il Team Pescepazzo

We are all Pescipazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *