HowToMatch Pescepazzo: Caftani edition

HowToMatch Pescepazzo: Caftani edition

“Impossibile” è una parola che non fa proprio parte del nostro vocabolario. Come “troppo estroso”, “troppo colorato”, “troppo strano”, “troppo” in generale insomma!

Niente è “too much” se lo si abbina con gusto ed esprime la nostra personalità e creatività!

Per dimostrarlo torniamo con un nuovo Episodio di HowToMatch Pescepazzo, tutto dedicato ai Caftani!

In questo breve viaggio nella nostra follia vogliamo mostrarti le nostre idee più belle per abbinare questo capo d’abbigliamento durante le mezze stagioni e anche in inverno!

Chi lo dice che seta e piume non siano fatte per brillare anche durante questo periodo?

Ti mostreremo come immaginiamo l’outfit perfetto per indossare il caftano con i capi e gli accessori perfetti per questa stagione!

Pronta? Tre, due, uno…via!

La cintura vintage

Il caftano è particolarmente adatto ai look dal sapore un po’ vintage che ne esaltino i colori e la linea.

A questo proposito abbiamo tutte nell’armadio quella cintura della nonna da tirare fuori al momento del bisogno. E’ ora di sfruttarla! Stringendo il caftano intorno alla vita lo renderai più “cittadino”, il look acquisterà subito un gusto retró e sarà anche più semplice abbinare un capospalla.

Madame Pauline, Chanel
(pinterest)

Il cappotto oversize

Non possiamo certo consigliarti di uscire di casa vestita solo di seta in pieno inverno! Ecco allora la combo perfetta per resistere al gelo: caftano + cappotto over. Sbizzarrisciti con colori a contrasto, fantasie o con il color block, gioca con volumi e pesantezze diverse e vedrai che l’effetto finale ti stupirà!

Max Mara, Sportmax, Twinset, Forte Forte
(pinterest)

La camicia in seta

Abbinare la camicia in seta al caftano ti renderà la regina del Mix and Match. Puoi scegliere di mixare colori diversi oppure osare con stampe pop, righe, ruches, fiocchi e pattern vintage. L’effetto WOW è assicurato!

Valentino, Bagutta
(pinterest)

Gli stivali

Se ci segui sai bene che gli accessori sono la nostra passione. Scegli gli stivali che preferisci seguendo un’unica regola: più sono pazzi meglio è!

Cuissardes, combat boots, texani, a punta, alti, bassi, colorati o stampati, faranno match con il tuo caftano rendendo l’outfit indimenticabile.

Benedetta Boroli, Paris Texas, Gia Couture, A. Bocca
(pinterest)

Ti è piaciuto questo HowToMatch Pescepazzo?

Non ti lasceremo più dire che il caftano è un capo troppo estivo per essere sfruttato anche in inverno. Trai ispirazione dalle nostre idee e abbinalo come più ti piace!

Hai dato un’occhiata ai nostri caftani nello shop?

Sii troppo.
Sii Pescepazzo!

Un abbraccio,
Il Team Pescepazzo

We are all Pescipazzi!

1 commento su “HowToMatch Pescepazzo: Caftani edition”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *