PESCEPAZZO è su Vogue Arabia

PESCEPAZZO è su Vogue Arabia

Buon 2021, amica di Pescepazzo!

E’ sempre bello rivolgermi direttamente a te come se ci conoscessimo davvero, a te che in modo unico e speciale hai contribuito a costruire questa community.

Oggi vorrei approfittare del blog di Pescepazzo per raccontarti qualcosa di me.“Raccontare cosa?” ti chiederai.Vorrei raccontarti di come mi sono sentita quando, alcune settimane fa, nella casella di posta info@pescepazzo.com è comparsa una e-mail firmata Rawan Kattoa.

Rawan è una famosa stylist saudita che si occupa di fashion consulting ed è sempre alla ricerca di nuovi brand da scoprire e proporre alle sue clienti.

Mi chiedeva se volessi inviarle alcuni pezzi di Pescepazzo per un servizio fotografico dedicato a lei su Vogue Arabia.

In quel momento la mia mente si è focalizzata su un’unica parola: VOGUE.

In un secondo sono tornata bambina, seduta sul divano di mia nonna, a sfogliare VOGUE, la rivista di moda più importante del mondo. O almeno, per me era così.

La moda” diceva mia nonna “E’ un eterno ritorno. Ci sarà sempre bisogno di abiti belli e di qualità. Di camicette di seta, di collane con pietre dal sapore antico, dell’eleganza delle cose semplici, che ti fanno sorridere e stare bene”.

Leggendo quel “Vogue” mi sono emozionata.

Ho quasi pianto perché quella e-mail arrivava alla fine di un anno difficile in cui sono andata in pezzi. Un po’ come tutti, immagino.

Chi più, chi meno siamo tutti andati in pezzi. Ci siamo disgregati in cose più elementari e controllabili, per far fronte a una situazione che era assolutamente fuori dal nostro controllo.

Questa e-mail ha significato così tanto proprio perché ha recuperato un pezzo di me che si era staccato per vagare chissà dove: la forza di credere…e la voglia di costruire.

Quella bambina sognava di vedere qualcosa di suo su Vogue…ma io ho costruito per vederlo realizzato. E voi l’avete fatto insieme a me!

E’ questa la differenza tra i sogni e i progetti. I primi sono intangibili, a volte irrealistici o irrealizzabili. Ma i secondi sono nella realtà, sono veri. Puoi lavorarci su, fallire, aggiustare il tiro, riprovare. Devi prendertene cura, perché se non lo fai diventano pezzi di te che si staccano e volano via.

Quella mail mi ha dato la forza di acchiappare quel pezzettino di me e rimetterlo a posto, non so come, alla fine di questo 2020.

Niente è perduto. Si può sempre continuare a lavorare per costruire. Perché la cosa più bella è quando progetti e sogni, in una piovosa domenica di dicembre, miracolosamente coincidono.

E questo è accaduto grazie a te e a tutte le persone che fanno parte di Pescepazzo e che ci credono…a volte anche più di me.

Una volta qualcuno mi ha detto: “Arriverà il momento in cui sarai stanca e non vorrai crederci più. Ma non preoccuparti…in quel momento, ci crederò io per te”.

Grazie per averci creduto. Con un like, con un abbraccio virtuale, leggendo questo blog…o sfoggiando una coffa Pescepazzo al supermercato.

Pescepazzo è su Vogue Arabia.

Se vuoi leggere l’articolo: clicca qui.

Vi abbraccio

Laura
& il Team Pescepazzo

We are all Pescipazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *